Accedi al tuo account

Se sei già registrato accedi al tuo account con le tue credenziali.

Registrati

Creare un account è semplicissimo. Grazie al tuo account potrai monitorare la consegna dei tuoi acquisti, gestire i tuoi dati personali, beneficiare di offerte esclusive e molto altro.

Crea il tuo account
close

risultati ricerca

close
Il carrello è vuoto

Istruzioni dʼuso

FIORI ETERNI

Lʼumidità della pelle è dannosa per i boccioli e potrebbe danneggiarli nella forma o nel colore, pertanto è consigliabile non toccarli direttamente.
Non necessitano di acqua né di alcun tipo di nutrimento; inoltre, per la loro pulizia, è sufficiente un pennello morbido.
Proteggetele dalla luce solare diretta e conservatele a temperatura ambiente. Seguendo questi consigli è garantita una durata minima di 2 anni.

 

FIORI SECCHI

É consigliabile conservarli in un ambiente secco, in quanto l'umidità degli ambienti potrebbe permettere la prolificazione di insetti prodotti dal fiori quali ad esempio moscerini.
Seguendo questi consigli è garantita una durata minima di 5 anni.

BULBI

Fuori dal periodo della fioritura è consigliabile estrarre il bulbo dal terriccio e metterlo a dimora in un contenitore con segatura in un ambiente caldo e secco per almeno un anno.
Generalmente i bulbi sbocciano a distanza di un anno dall'ultima fioritura, tuttavia ogni pianta ha la sua crescita quindi è una questione soggettiva legata direttamente alla tipologia di bulbo.

 

PIANTE

Ogni pianta ha le proprie esigenze, ma in linea generale è consigliabile un'annaffiatura settimanale con acqua demineralizzata.
Un'eccessiva quantità d'acqua fa marcire le radici.
Versare l'acqua attorno alla pianta anziché direttamente alle radici, produce lo stesso effetto.
Tenere sempre le piante lontane da fonti di calore ed evitare gli sbalzi di temperatura o le correnti d'aria.

 

FIORI RECISI

É consigliabile cambiare l'acqua demineralizzata tutti i giorni e disinfettare il vaso che accoglie i fiori in modo da eliminare i batteri creati dai gambi in acqua che permettono ai fiori di velocizzare il processo di appassimento.
Seguendo questi consigli è garantita una durata minima di 10 giorni.