Fiori freschi dall'Italia e dall'Olanda

Jessyjama logo
ecommerce, commerce, transportation, truck, shipping, distribution, expedition

Spedizione gratuita per ordini superiori a 79 €

Istruzioni d'uso

Fiori eterni

L’umidità della pelle è molto dannosa per i boccioli e potrebbe danneggiarli nella forma o nel colore, pertanto è consigliabile non toccarli direttamente.

Non necessitano di acqua né di alcun tipo di nutrimento; inoltre, per la loro pulizia, è sufficiente un pennello morbido (es. pennello da cipria).

É necessario proteggere i fiori dalla luce solare diretta e conservali a temperatura ambiente (vietati gli ambienti umidi che sciolgono il prodotto).

Seguendo questi consigli è garantita una durata minima di 2 anni.

Fiori secchi

È consigliabile conservarli in un ambiente secco, in quanto l'umidità degli ambienti potrebbe alternarne lo stato (colore e forma) oltre a permettere la prolificazione di insetti prodotti dai fiori stessi, quali ad esempio, i moscerini.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Bulbi

Una volta ricevuta la busta dei bulbi, procedere alla piantagione degli stessi con un mix di terriccio ottenuto con l'unione della terra universale e dello stallatico.

Una volta che la fioritura è giunta al termine, procedere con la conservazione dei bulbi.

I bulbi a riposo prediligono un ambiente caldo e secco; è quindi consigliabile una volta estratto i bulbi dal terriccio, di riporli a dimora all'interno di in un contenitore con chiusura ermetica, sommersi di segatura di pioppo.

Piante

Ogni pianta ha le proprie esigenze, ma in linea generale è consigliabile un'annaffiatura settimanale con acqua demineralizzata.

Un'eccessiva quantità d'acqua fa marcire le radici.

Versare l'acqua attorno alla pianta, anziché direttamente alle radici, produce lo stesso effetto.

É importante tenere sempre le piante lontane da fonti di calore, le correnti d'aria ed evitare gli sbalzi di temperatura.

Fiori recisi

È consigliabile utilizzare l'acqua demineralizzata poiché priva di impurità.

Inoltre, è necessario disinfettare il vaso che accoglie i fiori e cambiare l'acqua tutti i giorni al fine di eliminare i batteri creati dai gambi a contatto prolungato con l'acqua che velocizzano il processo di appassimento.

Seguendo questi consigli è garantita una durata minima di 10 giorni.

Share by: